Villa Clementina srl - Traversa Quarto del lago 12, 00062 Bracciano ( ROMA ) - P. iva 01139021008 - CIN IT058013A173JFN9WJ - villaclementina@me.com
+39069986268

informativa


La storia di Villa Clementina nasce nel dopoguerra, quando il celebre pittore della scuola romana Renzo Vespignani crea la Villa per dipingere in un luogo di grande ispirazione. Negli anni vengono costruiti il grande studio ( ora la SPA ), la Villa padronale e le stanze per gli ospiti illustri.
Nel 2000 avviene la ristrutturazione ad opera di un allievo del Maestro, Dimitri, che affresca tutte le stanze e si ispira alla calda ospitalità del circolo artistico. Le stanze sono ora curate in ogni dettaglio e l'Arte si respira ovunque.

L'hotel di charme 4 stelle dispone di 9 camere e suites, è immerso nel bosco di Santo Celso, a 100 metri dal lago, vicino al celebre castello medievale, nel cuore del Lazio etrusco, a 30 KM da Roma e dall'aereoporto di Fiumicino.

Segnalato in molte guide per il fascino, Villa Clementina è un vero luogo d'Arte e di relax: infatti il proprietario-pittore ha dipinto molte stanze, progettato e realizzato l'arredamento in ogni dettaglio, donando all'albergo un fascino unico. E' dotata di una "Thalasso" piscina all'aperto e di un campo da tennis, di una "SPA" unica nel suo genere ... e di altre sorprese in un giardino botanico di 2 ettari .



Nel lussureggiante giardino di 2 ettari trovate la piscina "Thalasso sabatina" di 15 metri, unica nel suo genere, con acqua salina e decorata con la tecnica del mosaico romano. Già in antichità l'acqua delle sorgenti del nostro lago erano apprezzatissime per le qualità ed oggi possiamo fare nella nostra piscina, per così dire, un salutare "bagno nella storia".
L'albergo dispone anche di un centro benessere, di un campo da tennis, uno di bocce, e di un antico tavolo da biliardo.
Villa Clementina può soddisfare ogni tipo di carattere: da chi vuol oziare in piscina sotto le fronde delle betulle e abbandonarsi al massaggio caldo della jacuzzi, a chi vuole tenersi in forma con una bella partita nel campo da tennis o di bocce e, la sera, dopo cena, al tavolo da biliardo.